PROVA UN TRATTAMENTO Shiatsu

Shiatsu: per ritrovare un corpo flessibile e libero come non ti aspetteresti.

/meetOurTeam-01

Cos'è lo Shiatsu?

Lo Shiatsu, letteralmente “pressione” (atsu), che viene effettuata con le dita (shi), è una tecnica di massaggio che affonda le sue radici nella medicina tradizionale cinese e si diffonde in Giappone nel ventesimo secolo. Proveniendo da una terra ricca di tradizione, cultura, ritualità, è una tecnica così piena di significato e potenzialità che in Giappone è stata addirittura riconosciuta come trattamento medico.

Nello Shiatsu l’essere umano è considerato nella sua totalità di corpo e mente un’unità psico-fisica-emozionale, e la mancanza di benessere, i disagi sia fisici che emotivi, sono il segnale che l’energia vitale non riesce a scorrere liberamente nei meridiani ed è congestionata.

Tramite pressioni con mani, gomiti, ginocchia e piedi, l’operatore Shiatsu stimola i meridiani energetici dell’individuo per ristabilire il suo equilibrio energetico e permettergli di ritrovare la sua condizione di Benessere naturale.

 

Lo Shiatsu non è un semplice massaggio, ma un trattamento olistico che va ad agire sul sistema energetico di ogni individuo.

Come si svolge una seduta di Shiatsu?

Il trattamento si svolge in un ambiente tranquillo, distesi su un futon (o in alcuni casi su un lettino), come previsto dalla tradizione giapponese. Si resta comodamente vestiti, con abiti leggeri, e ci si abbandona completamente lasciando andare ogni tensione.  Una seduta di Shiatsu non segue mai uno schema preciso, ma procede a seconda di quello che sente l’operatore entrando in connessione con il ricevente, ascoltando il suo flusso energetico e seguendo le risposte che il suo corpo dà. Al termine del trattamento, il ricevente rimarrà ancora alcuni minuti sdraiato, in uno stato di piacevole abbandono, così da permettere agli effetti benefici dello Shiatsu di continuare la loro azione profonda, mentre il corpo lentamente e gradualmente riprende il contatto con la realtà circostante.

/meetOurTeam-01
/meetOurTeam-01

Qualo sono i benefici dello Shiatsu?

Lo shiatsu lavora in profondità riequilibrando il sistema energetico dell’individuo. Migliora la circolazione energetica,sanguigna e linfatica.Può avere effetti benefici su problematiche come lo stress, l’ansia e la depressione. Può essere un’alternativa o un aiuto nel caso di problematiche legate alla testa, al collo e al dorso,irrigidimento delle articolazioni, contratture da attività sportiva o lavorativa.Il trattamento Shiatsu sollecita e rafforza la capacità di auto-guarigione dell’organismo aiutando a conservare lo stato di buona salute nella persona.

Può avere inoltre effetti positivi sull’umore, sulle relazioni con gli altri, il rilassamento delle rigidità, il portamento e la postura, aumentare la conoscenza ed il controllo del nostro corpo.

PROVA UN TRATTAMENTO Shiatsu

Testimonianze